Skip links

I nostri regali di Natale 1

2010/2018 - Piccoli oggetti con grandi messaggi


J-upsideDown

GADGET AZIENDALI – CONCEPT IDEA – PACKAGING – COMUNICAZIONE
Quanto può raccontare un piccolo gadget natalizio?

MOLTO!
9 anni di progetti che regalano un messaggio pensato col cuore. Dedicato ai nostri clienti e amici che lo ricevono insieme a un nostro sorriso! Non serve fare regali preziosi per farsi ricordare! Anche il piccolo può esser molto efficace!

Dal 2010 il gadget natalizio di J-Think porta con sè un messaggio che mi appartiene e che soprattutto dice chi sono quali valori condivido con chi mi sta vicino, che siano collaboratori, clienti o amici!

2018

A settembre prendo un’eroica decisione, è ora di trovare un nuovo spazio di lavoro. Dopo 20 anni si cambia ufficio. A dicembre, proprio sotto le feste, si preparano gli scatoloni e si annuncia la grande notizia: J-THINK ha una NUOVA CASA! 

Scegliere i PEZZI giusti da portare via con noi e su cui costruire il nostro nuovo futuro è la sfida più grande! e così mi viene l’idea per il gadget di Natale: pezzi di LEGO con cui giocare a dare forma ai propri pensieri (sono una fautrice del Lego Serious Play e della sua grande forza di visualizzazione). La metafora mi aiuta nella mia comunicazione.

Natale 2018 Regaliamo Il Lego
Gadget natalizio 2018 Il lego
Gadget natalizi 2018

2017

Amo i GIOCHI e tornare un po’ bambina. Una delle cose che mi piace più fare è RIDERE e SCHERZARE! Dire cose importanti con leggerezza e IRONIA.
Stanca di veder ruotare intorno a me “pessimismo cosmico e sfortune” scelgo un regalo “scacciapensieri” e mi diverto con le parole, mentre lo vesto e lo comunico!

Auguri 2018
Regalo natale 2018

Anche la comunicazione online segue e veicola il mantra per il 2020:
ABBATTI IL GUFO CHE C’E’ IN TE! E se ti viene da gufare mettiti subito a GIOCARE.

2016

Un’amica, Fanny Abbà, mi propone dei prodotti di bellezza e salute NATURALI al 100% (talmente naturali che scadono dopo solo 6 mesi)! Ho subito pensato che fossero perfetti per un BEL pensiero.
La parola Naturale mi piace molto e mi rappresenta! Credo fermamente nei valori della trasparenza e autenticità. La bellezza e la freschezza inoltre sono canoni estetici importanti per una comunicazione chiara e efficace e anche parole utili alla creazione di un claim simpatico e ironico per un prodotto bio. E così è nato il gadget natalizio: BELLE VERE per le donne, BELLI FRESCHI per i maschi!

Un packaging semplice ma ricercato, con fustelle e disegni tagliati al laser, pieghe e incastri danno forma alla confezione che alla fine viene chiusa con una naturale corda da pacco.

2015

Uno strappo alla regola! Le Caramelle Momentina rappresentano un invito ad assaporare ogni attimo piacevole della vita.
Concediamoci il gusto di assaporare il momento giusto… e conserviamolo tra i nostri ricordi! Per questo la scatola si trasforma in una piccola cornice per i momenti da non dimenticare! e ora a voi la scelta tra 4 gusti e 4 colori!

Gadget natalizi J-Think caramelle Momentina 2015
Caramelle Momentina rappresentano un invito ad assaporare ogni attimo piacevole della vita
banner A Natale tira il filo dei tuoi pensieri
Tira il filo dei tuoi pensieri e accendi la luce

2014

E’ tempo di farsi venire nuove idee e di fare ciò che ci fa star beneeliminando tutto quello che non ci va di fare o ci dà addirittura fastidio!

Un Blocco di duplice funzione. Da una parte che ci invita ad assaporare i momenti buoni della vita, le cose belle da vedere, le sfide da affrontare ma anche le persone da evitare e tutto ciò di cui possiamo fare a meno, dall’altra ci regala una pagina bianca dove lasciar spazio alla fantasia. Il nostro diario della consapevolezza viene vestito da una copertina speciale che svela il messaggio tirando un cordino. Il regalo viene poi rivestito con un’elegante confezione in cartoncino nero.

Regali Natale J-Think 2013, pacco di riso con pack Facciamoci una risata

2013

Scegliamo il riso, un prodotto importante che porta con sè molti significati e valori!
Regaliamo l’ottimo riso carnaroli dei nostri amici di Cascina Candiana e insieme veicoliamo ancora una volta un messaggio positivo e LEGGERO:
Facciamoci STA RISATA!
Un packaging speciale, una scatola di riso che diventa un viso che sorride!

Gadget natalizio 2013

2012

ELEGANZA, STILE e RICERCA, tutto il GUSTO e la QUALITA’ del ‘MADE IN ITALY’.

Sin dall’inizio della mia attività ho fatto la scelta di lavorare per la QUALITA’ rinunciando alla quantità.
Ci tengo molto a curare i dettagli e così quando studiamo un’idea lavoriamo molto allo stile della presentazione. Il gusto, la sensibilità nell’utilizzo del colore e la scelta dei materiali fan parte di un lavoro che si sposa con la competenza di chi poi produce con noi packaging a tiratura limitata.
Un partner prezioso (Francesco Formica di Prograf) che non solo “stampa” ma ci aiuta a pensare scatole che devono essere confezionate manualmente, spesso senza punti colla. Ogni anno insieme costruiamo un packaging che valorizzi la scelta dell’oggetto e veicoli nel migliore dei modi il messaggio che portiamo! ‘Sono i dettagli del gusto italiano che fan la differenza’ .

2011

In anni di crisi lavorativa, con tante persone prese da sconforto e negatività ho iniziato a spargere con sempre più forza e determinazione messaggi positivi e di incoraggiamento! Mi è venuto quindi spontaneo regalare un sacco di fortuna! :

Scelto e personalizzato il gadget, abbiamo trasformato il rivestimento esterno in un “biscotto della fortuna” dove ognuno poteva trovare il suo personale messaggio augurale!

Regali Natale J-Think 2011, borsa ottimista
Regali Natale J-Think 2011, un pò di fortuna

2010

Siamo Cuori PensantiPensiamo con la Testa e agiamo con il Cuore e la PassioneConcretezza e Razionalità nel risolvere i bisogni del cliente ma anche di chi fa squadra con noi, Sogni e un pizzico di Follia per guidare le scelte più importanti e più belle e mantenere leggerezza e tanta simpatia!

Regali Natale J-Think 2010, cuori pensanti
Regali Natale J-Think 2010, cuori pensanti, tante teste un solo cuore
#Jthink       #UpsideDown       #gadget       #packaging        #comunication        #brandimage