Arianna Perrone
Sviluppo del Potenziale
J-brandingPERSONAL BRANDING – LOGO DESIGN – BRAND DESIGN
Arianna Perrone è Master Certified Coach (MCC) ICF e co-fondatrice di ARIADNE Creative-Experiential Training & Coaching (www.ariadne.training) con Emanuele Ciccarelli. Insieme hanno creato una scuola che coniuga l’approccio del coaching tradizionale a differenti modelli teorici, metodologie innovative e strumenti creativo-esperienziali.
Abbiamo incontrato Arianna proprio quando ci siamo occupati di studiare l’immagine di brand di Ariadne (https://j-think.com/portfolio/ariadne-creative-experiential-training-coaching/).
Abbiamo conosciuto una donna attenta e appassionata ma soprattutto impegnata a costruire percorsi che accompagnano persone, team e organizzazioni ad individuare e valorizzare il loro potenziale.
Con una solida esperienza alle spalle, 20 anni in azienda nelle Risorse Umane con una particolare preparazione sul tema del Talento e 2500 ore di Executive, Corporate, Business, Team e Life Coaching, Arianna sente il bisogno di costruire il suo Personal Brand per raccontarsi.
Prima di intraprendere il nostro percorso creativo, ci mettiamo in ascolto e andiamo a fondo di ciò che Arianna desidera comunicare : l’animo umano è un labirinto che va esplorato per essere scoperto e potenziato e il coaching accompagna in questo complesso viaggio dove si aprono porte che conducono alla trasformazione e alla fioritura.
Così nasce l’immagine di brand di Arianna Perrone, un pittogramma che rappresenta tutte le parole chiave della sua mission: un labirinto a forma di fiore, i cui petali si aprono e diventano un quadrante con un punto al centro, la messa a fuoco di un obiettivo da individuare e da raggiungere.
Il logo e il pittogramma si distinguono per la leggerezza delle linee e degli spazi con aperture che creano respiro.
La font scelta viene lavorata per comunicare al meglio questi concetti mentre i colori a contrasto, in sintonia con lo stile di Arianna, danno forza e carattere al messaggio.
Inutile dire quanto ci siamo divertiti a giocare con il pittogramma creando texture e applicazioni che lo valorizzano e connotano i materiali utili al brand.
Incontrare Arianna, dedicarle tempo per conoscersi ed entrare in connessione, ci ha permesso di scoprirne i valori e gli obiettivi utili a definire al meglio ciò che la rappresenta. Questo ci ha aiutato a costruire un’immagine di brand più efficace e in linea con lei e la sua professione.
Ora Arianna è pronta a indossare l’abito che la valorizza di più.