Skip links

MARMATO, il bianco di PODERE L’AJA

Azienda vitivinicola toscana


J-branding

PACKAGING – LABEL DESIGN – LINEA PRODOTTO ETICHETTE VINI – BRAND DESIGN
PODERE L’AJA MARMATO
Produrre un nuovo vino ai tempi del Covid?
Quando ci credi veramente realizzi cose belle.

Quando si sceglie di sperimentare e provare nuove strade non abbiamo la certezza di riuscire ma solo la sicurezza di intraprendere un nuovo viaggio.
Possiamo avere una visione ma non siamo certi di cosa ci aspetta e non sappiamo neanche quanto tempo ci vorrà per vedere il risultato del nostro impegno.
E così è stato per i nostri clienti di Podere l’Aja (https://poderelaja.com), un’azienda vitivinicola toscana famosa per il suo CHIANTI e i suoi vini Rossi, che proprio nell’anno della pandemia ha scelto di investire tempo, soldi e fatica su una visione, un vino nuovo in tutti i suoi aspetti, il primo Sangiovese vinificato in bianco.

J-Think riceve l’incarico di studiare il packaging del nuovo vino “di famiglia”: MARMATO il primo Bianco della casa.

La richiesta è un’identità forte e fresca come il prodotto, un’immagine che dà visibilità al brand, una chiave comunicativa che tiene unita la famiglia, pur distinguendosi per la sua originalità. (https://j-think.com/portfolio/podere-l-aja/).

etichette nuove Podere l'Aja Marmato

Il risultato è frutto di confronti con il cliente, ricerche e sperimentazioni che ci hanno condotto insieme a una scelta molto essenziale, pulita e efficace nel suo messaggio.

marmato del Podere l'Aja

L’apostrofo bianco, icona di Podere L’Aja, infatti consolida l’identità di brand e di prodotto con eleganza e purezza. Si fa notare per il contrasto che la finitura lucida e corposa della sua lavorazione “braille” crea staccandosi dal supporto rustico e naturale della carta “materika Kraft” di Manter/Arconvert(http://it.arconvert.it/cataloghi/the-creative-label-concept/ispira-materica/materica-kraft-ultra-ws-fsc-certified-sh-6020-plus-cb80-d648629520/?web=2). La capsula bianca di particolare originalità completa l’impatto visivo del packaging dal design minimal.

La forza comunicativa del prodotto sta proprio nella sua semplicità che rappresenta la sintesi efficace dei valori che il brand e il prodotto vogliono comunicare.

Siamo fieri e orgogliosi di questo progetto e del risultato ottenuto. Per questo abbiamo scelto di candidare MARMATO nella categoria Label dei TOP AWARDS 2022 di Fedrigoni, in accordo con l’azienda Podere l’Aja. Essere arrivati in semifinale ci regalato altre nuove emozioni.

Selezione Fedrigoni

Dietro a un piccolo “segno” c’è una storia che lo rende speciale 

Ogni certezza cade, la forza di osare nuove strade svanisce e la produzione si blocca… finché, a maggio, non si intravede l’estate all’orizzonte.
Riparte la speranza delle visite guidate e delle degustazioni in azienda e si riaccendono la passione e l’intenzione di mettercela tutta.
La tenacia prende il sopravvento sulla paura e l’azienda decide di ripartire con la produzione del suo primo Sangiovese vinificato in bianco.
Marmato ce la fa ad arrivare sulle tavole a Natale, giusto in tempo per festeggiare.

Questa storia ci ha insegnato che mantenere la scintilla sempre viva è il segreto per accendere un bel fuoco.

Ringraziamo Podere l’Aja per averci dato l’opportunità di far parte di questa bella storia.
Siamo orgogliosi di aver contribuito alla nascita di Marmato.

Marmado, il nuovo Bianco arrivato in famiglia
#Jthink
#branding
#packaging
#labeldesign
#branddesign
#logodesign
#vinobianco
#wine
#winebottle
#passione
#coraggio
#resilienza
#scintilla